Home / Qualcosa Su Di Me / La Mia Paleo Dieta / Io e La Paleo Dieta / La Mia Trasformazione Fisica – Prima e Dopo la PaleoDieta

La Mia Trasformazione Fisica – Prima e Dopo la PaleoDieta

La Mia Trasformazione Fisica - Prima e Dopo la Paleo Dieta

Prima e Dopo la PaleoDieta

La Mia Trasformazione Fisica

La Mia Trasformazione Fisica – Eccomi con un nuovo articolo. Questa volta non ho deciso di parlarvi di me e non delle solite ricette. Di me e della mia trasformazione fisica. Di come, in un periodo relativamente breve, sono ritornato ad essere quello di una volta.

Di seguito trovi in breve la mia storia. Al PaleoMeeting abbiamo incontrato parecchie persone che hanno cambiato in meglio la loro vita grazie alla Paleo Diet.

La mia storia

Premetto che sono sempre stato magro, almeno fino ai 25/30 anni. Magro e asciutto nonostante non abbia mai fatto una sola ora di palestra in vita mia.

Arrivato ai 30, pur rimanendo magro, ha cominciato a crescermi la pancia… la scusa era che tanto per “i maschi” è normale e se non fai gli addominali non puoi farci niente.

Prima della Mia Trasformazione Fisica

Purtroppo non era così. Con il passare degli anni a cominciato a crescere anche tutto il resto e a 37/38 anni, forse complici anche l’aver smesso di fumare ed il “Matrimonio” :), mi sono ritrovato a pesare più di 100 Kg. Non solo Grasso, Obeso!!!

Non ci credere? ecco alcune foto…

Arrivato all’età di 43 anni, oltre ad aver abbondantemente passato i 100 Kg, mi sono ritrovato anche con alcuni problemi di salute come stanchezza cronica, pressione alta (anzi molto alta), tachicardia ed una forte psoriasi.

La Mia Trasformazione Fisica

Un giorno, non riuscendo a salire oltre al terzo gradino senza fiatone, ho deciso che era arrivato il momento di fare basta e perdere peso.

Con l’aiuto di Monica ho cominciato a guardarmi intorno e a cercare una “dieta” che potesse fare al caso mio.
La prima soluzione che ho provato è stata la “Dieta a Zona”. Devo dire che con la “Zona” mi sono trovato molto bene. Ho subito riacquistato un po di “sprint”, ho perso qualche chilo e mi sentivo veramente bene. L’unico difetto della dieta a zona è quello di dover pesare tutto per sei pasti al giorno e limitare la quantità di cibo (i famosi pacchetti giornalieri). Dopo poco tempo mi ero veramente stancato e visto che con la Zona ad Occhio non ottenevo gli stessi risultati ho pensato di cercare altro.

Ecco che mi propongono “Herbalife”… no, no, no. In un mese ho preso 1 Kg (si, avete capito bene non ho perso, ho preso un chilo), e sinceramente sostituire i pasti con un “beverone dolce” non fa per me.

Un giorno Monica mi ha parlato di una dieta che:

  1. non devi pesare;
  2. puoi mangiare quando hai fame;
  3. Puoi mangiare fino a sazietà;
  4. puoi mangiare se hai fame
    (al contrario della zona che prevede pasti obbligatori) .

La Paleo Dieta! Cercando su google ho trovato il libro di “La paleo dieta di Robb Wolf“. Ho comprato il libro ed ho cominciato a seguire le sue linee guida.

E’ Tutto vero

E tutto vero, da qui è cominciata la mia La Mia Trasformazione Fisica. Da allora mangio quando mi va, se mi va e soprattutto quanto mi va!!!
In 10 mesi ho perso 40 Kg (1 Kg alla settimana), la mia pressione si è stabilizzata su valori medio bassi, i battiti cardiaci a riposo sono passati da 99/100 a 65/70… La cosa che mi ha stupito di più è che in 2 mesi mi sono spariti completamente tutti i segni della psoriasi che da allora (sono passati ormai 4 anni), non si sono più fatti vedere!

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.