Home / Qualcosa Su Di Me / I Miei Pasti Paleo / Colazione Paleo Dolce con Pancakes e Crema di Cioccolato

Colazione Paleo Dolce con Pancakes e Crema di Cioccolato

Colazione Paleo Dolce con Pancakes - Togliersi lo Sfizio

Colazione Paleo Dolce con Pancakes

e Crema di Cioccolato

Colazione Paleo Dolce con Pancakes e Crema di Cioccolato – Quando parlo del mio stile alimentare, sento sempre la solita obbiezione: “Almeno ogni tanto, sento la necessità di far colazione con qualcosa di dolce“. Ecco perché ho deciso di scrivere questo articolo sulla nostra colazione dolce di Domenica scorsa.
I nostri “pancakes” fatti con farina di mandorle e farina di cocco, olio di cocco e miele. Farciti con Crema di cioccolato fatta con avocado, cacao amaro, cioccolato al 90% e miele.

Non proprio Paleo

Tengo a precisare che questa colazione, anche se ottenuta con tutti “Ingredienti Paleo Consentiti“, a mio avviso non ha nulla a che vedere con la Paleo Dieta. Ricordate? Non mi stancherò mai di dire che paleo significa Cibi Veri, semplici, senza troppe elaborazioni e trasformazioni… Per questo motivo non inserirò la ricetta. Ne potete trovare tantissime simili su Google ma se volete questa inventata da me contattatemi in privato su FB ->.

Anche se non è proprio una colazione paleo, ogni tanto sgarrare fa piacere e forse fa anche bene. Ecco perché ho deciso di postare questo articolo.
Sgarrare con qualcosa di più vicino alla paleo è sicuramente meglio che farlo con prodotti industriali o preparati con farine piene di glutine e grassi idrogenati. Soprattutto se questo qualcosa e buono almeno quanto una brioche od un tortino comprato al supermercato. Vi posso garantire che il risultato è davvero uno spettacolo.

Quando ho iniziato a far la paleo, questa era la nostra colazione di tutte le domeniche. Dopo 4 anni non ne sento più la necessità ed è diventata la nostra (mia e di Monica), colazione per le occasioni speciali.

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.