Home / Paleo / Ricette / Dieta Paleo - Colazione / Uovo Sbattuto Paleo a colazione o come dessert

Uovo Sbattuto Paleo a colazione o come dessert

Uovo sbattuto Paleo

Uovo Sbattuto Paleo

Questa mattina una coccola, l’uovo sbattuto Paleo. Una colazione, ma anche uno spuntino o un dolce paleo, che adoro. L’uovo sbattuto mi è sempre piaciuto. Infatti da bambino era la mia colazione preferita. Certo, allora ci mettevo tanto zucchero e lo mangiavo con il pane ma questi sono dettagli.

E’ molto veloce e facile da preparare ed è 100% paleo. Ingredienti? Uova del contadino, una puntina di miele ed una spolverata di cacao amaro.

La preparazione

Tutti sanno preparare un uovo sbattuto ma vi dico comunque come lo preparo io.
Separo il bianco dal rosso. Usando lo sbattitore del minipimer sbatto il rosso con una puntina di miele fino a che l’uovo non diventa chiaro e cromoso. Aggiungo una spolverata di cacao amaro ed il gioco è fatto.
Anche se non bisognerebbe mangiare il bianco crudo perché contiene inibitori degli enzimi digestivi ed Anti-Nutrienti, ogni tanto ne aggiungo un cucchiaio montato a neve.
Tempo totale di preparazione 3 minuti… Tempo totale per mangiarlo 3 secondi 🙂 .

Ovviamente non è solo una colazione. Infatti è ottimo anche per uno spuntino o come dolce, ad esempio al posto del mascarpone.

Semplice, buono, veloce da preparare, Paleo…

Integrazione

Se fai “sempre” una buona Paleo con Uova del contadino, Carne Grass Fed, Frutta e Verdura bio e passi almeno 2 ore al giorno in costume al sole (dalle 10 alle 16), allora non hai una grande necessità di integrare la tua alimentazione.
Se invece, lavori tutto il giorno chiuso in un ufficio, non sempre trovi pesce pescato e carne grass fed e il più delle volte compri frutta e verdura al supermercato,  allora ti consiglio di integrare la tua alimentazione con almeno D3, K2, Omega3 e Vitamina C.

Se non vuoi prendere una decine di pillole al giorno ti viene in contro il nostro amico Lorenzo Zarone. Infatti il suo Paleocompex le contiene un po’ tutte. Per i dettagli vi rimando alla pagina Amazon sulla quale potrete comprare questo prodotto.

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.