Home / Qualcosa Su Di Me / I Miei Pasti Paleo / Proposta Colazione Paleo Insalata Cavolo Frutta Pollo

Proposta Colazione Paleo Insalata Cavolo Frutta Pollo

Proposta Colazione Paleo Insalata Cavolo Frutta Pollo

Proposta Colazione Paleo

Insalata di Cavolo, Frutta, Olive e Pollo

Proposta Colazione Paleo – Ecco un’altra proposta di colazione in pieno stile paleo. Insalata di Cavolo Cappuccio,  Olive nere (dei nostri “alberelli”), Mela e Pollo avanzato dalla cena.

Si, anche la proposta di oggi sfrutta per la colazione gli avanzi della sera prima. Usare gli avanzi della cena o del pranzo aiuta d ottimizzare i tempi. In questo modo posso dedicare più tempo all’attività fisica. Preparare per cena o per pranzo quantitativi più abbondanti, occupa lo stesso tempo ma ne fa risparmiare tantissimo nei giorni seguenti.

Come procedere è molto semplice! Basta prendere 1/4 di cavolo cappuccio e tagliarlo finemente a coltello o con qualche attrezzo da cucina tipo robot, sbucciare una mela e tagliarla a dadini come per una macedonia, spezzettare il pollo rimasto dalla sera prima (se non si hanno rimanenze basta cuocere un paio di fettine di petto di pollo), ed aggiungere le olive. A questo punto condire con un pizzico di sale rosa dell’himalaya ed olio extra-vergine di oliva (possibilmente olio EVO spremuto a freddo e magari 100% italiano), ed pronta la colazione (o pranzo)!

Ovviamente, questa proposta di colazione paleo è ottima anche per una pausa pranzo paleo. Per qualsiasi tipo di pausa pranzo: al lavoro, in viaggio, un pic-nic, una giornata al mare o sulla neve, ecc. Già non ci sono scuse, la Paleo si può fare sempre ed in ogni situazione.

Anche oggi, a colazione, non sono mancati gli integratori: Magnesio Supremo, Vitamina D3, Vitamina K2, Vitamina C e come sempre gli Omega 3.

Buona Paleo!

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.