Pranzo Paleo con Picanha Grass Fed
e contorni: Patate e Cavolo Cappuccio
Pranzo Paleo con Picanha Grass Fed, Patate e Cavolo Cappuccio – Eccoci con un altro piatto della paleo dieta, piatto che può essere consumato sia a pranzo che a cena. Parliamo di Picanha Grass Fed fatta alla piastra (Bistecchiera di Ghisa). La picanha dovrebbe essere cotta alla brace ma per praticità e forse anche un po’ per salute, di solito la cuocio sulla piastra o bistecchiera di ghisa.
La preparazione è molto semplice. Scaldo bene la bistecchiera a fuoco alto fino a che alcune goccioline d’acqua lasciate cadere sul fondo si trasformeranno in “minuscole perline sfuggenti” :). Quando la bistecchiera è ben calda, metto a cuocere il pezzo intero di picanha facendolo stare tre o quattro minuti per lato!
Finita la cottura, la taglio a fette di circa un dito di altezza. Per me è pronta, per Monica finisco la cottura appoggiando le fette appena tagliate ancora sulla bistecchiera per altri 20/30 secondi per lato.
Aggiungo nel piatto un po’ di insalata di cavolo cappuccio condita con olio EVO e Sale Rosa dell’Himalaya e delle Badate cotte al forno con sale e rosmarino.
Ecco, il Pranzo Paleo con Picanha Grass Fed, Patate e Cavolo Cappuccio è pronto!
Picanha Grass Fed anche a Cena
Ovviamente questo è un piatto che può tranquillamente essere consumato anche a cena.
Il sabato sera con tutta calma, qualche volta accendo il fuoco e preparo la Picanha sulla brace.
Preparata sulla piastra è molto buona ma cotta alla brace è veramente uno spettacolo.
Buon appetito a tutti e … in forma con la Paleo Dieta.