Paleo Facile
Preparare per la Settimana il venerdì o il sabato.
Paleo Facile – Per chi come me e Monica non ha molto tempo di preparare cene e soprattutto pranzi nei giorni feriali, basta organizzarsi la settimana. Ecco come fare.
Normalmente andiamo a fare la spesa il venerdì sera chiuso l’ufficio (il venerdì il supermercato dove andiamo chiude alle 22.00). Prima di andare a far la spesa, prepariamo il menù di tutta la settimana. In questo modo sappiamo esattamente cosa acquistare ed evitiamo spese inutili e perdite di tempo.
Tornati a casa dal supermercato, mentre prepariamo la cena, prepariamo anche la base per i pasti della settimana successiva: verdure in padella, verdure al forno e qualche frittata. In alcuni casi, se il menù della settimana lo prevede, un arrosto o un pollo in padella.
La Preparazione
Ecco, a titolo di esempio, quello che abbiamo preparato venerdì scorso per tutta la settimana. Per una Paleo Facile!!!
Paleo Facile – base per pranzi e cene della settimana Padella Frittata Frittata Zucchine Cipolla e Cavolo Verza viola Frittata Zucchine Cipolla e Zucca Cipolla Cavolo Verza viola e Cotica in padella Badate al Forno Zucca Cipolla e Prosciutto in Padella Carote Cipolla e Badate al Forno Rosmarino appena raccolto
Un paio di frittate, una teglia di badate al forno, un’altra teglia di carote e cipolla e badate sempre al forno, una padella di zucchine e cipolla e prosciutto a dadini ed un’altra padella di cavolo viola cipolla e cotica. Le frittate sono una zucchine, cipolla e zucca, l’altra zucchine cipolla e cavolo verza viola.
Una volta organizzati e quando si è “presa la mano”, non ci vuole più di un’oretta a far tutto.
Ovviamente carne e pesce li cuociamo, o meglio li scottiamo, al momento!
In questo modo possiamo mangiare bene e sano sempre… senza scuse.