Paleo Dieta ed Io, Alcune Informazioni Su di Me

Paleo Dieta ed Io, Alcune Informazioni Su di Me

Io e la Paleo Dieta

Ciao, benvenuta / benvenuto nel mio BLOG personale.

Ho aperto questo blog per condividere, con chi è interessato, come la Paleo Dieta ha cambiato in meglio la mia vita ma soprattutto la mia salute facendomi perdere 40kg in un anno.
Mi piacerebbe creare un gruppo di acquisto per la “famosa” GRASS FED di cui si parla tanto in paleo dieta.
A New York si trova anche nei banchi dei supermercati, in Italia è introvabile.
Conosco un paio di allevatori seri disposti a produrre la carne Grass fed ma cerco un po’ di “forza d’acquisto”.
Inoltre, perché no, mi piacerebbe fare qualche nuova amicizia con persone che condividono questo “strano” stile alimentare: “La Paleo Dieta“.

… ma in questa pagina non parlo solo di paleo dieta ma soprattutto un po’ di me in generale.

Un po’ di me

Mi chiamo Gianfranco, sono nato a Rimini nel “lontano” 1970 ed ho sempre vissuto qui.

Ho cominciato a lavorare, come barista, a 14 anni e fino ai 25 ho provato un sacco di lavori: barista, cameriere, lavaggio auto, meccanico, plastichino, guardia giurata (si, quelli con il “pistolone” impalati davanti alle banche o in giro tutti soli la notte) …. ma la mia passione sono sempre stati i computer ( ricordo ancora il mio primo 8086 🙂 ), che non mi sono mai mancati e sui quali ho imparato tante cose.

Per sembrare più “bello” e più “grande” a 13 anni ho cominciato a fumare, vizio che sono riuscito a “sopprimere” circa 7 anni fa … ad oggi, ogni volta che vedo una persona fumare faccio una gran fatica a non chiedergli una sigaretta.

A 25 anni sono entrato in un negozio di PC per comprare il mio ennesimo computer; non potevo non aver sempre l’ultima tecnologia uscita sul mercato. Da quel negozio sono uscito 10 anni dopo con tanta esperienza e conoscenza in più maturata sul campo: ore e ore, giorni e giorni ma soprattutto notti e notti di tentativi, prove assemblaggi e poi INTERNET con i “velocissimi” modem a 36k….

Da allora lavoro nel campo dell’informatica ed ho cominciato ad ingrassare, fino ad allora ero sempre stato “pelle ed ossa”.

Monica

Nell’estate del 2002 ho conosciuto, al “Palio dell’Uovo” di Monte Cerignone, quella che nel giro di un anno e mezzo sarebbe diventata mia amica, fidanzata, convivente e moglie Monica!
Siamo sposati dal 2004 e viviamo a Rimini. In casa ci siamo divisi i compiti … e “della cucina mi occupo io” (nel senso che sono io che cucino).

Io ed il Web

Un pomeriggio autunnale del 2005, con altri 2 amici, abbiamo provato a cercare qualche sagra su internet ma non trovando nulla di interessante abbiamo deciso di fare un portale ad hoc. E’ così che è nato eventiesagre.it.
E nato come un gioco ma piano piano ha preso piede e nel giro di pochi anni è diventato il punto di riferimento per chi cerca in internet eventi di ogni genere (sagre, feste, mostre, fiere, mercatini, eventi culturali, ….).
Ad oggi conta punte che superano i 70.000 utenti al giorno.

Abbiamo venduto il portale, per il quale collaboriamo ancora attivamente, e abbiamo messo in piedi un nuovo progetto del quale è ancora presto parlarne.

Perché la Paleo Dieta

Un paio di anni fa, convinto dal fatto che non riuscivo più a salire due rampe di scale senza fiatone e senza una pausa, mi sono messo su una bilancia che al primo peso pensavo essere guasta. Infatti segnava 99,9 KG!!! Io 100 kg? Ma sono sempre stato 60 kg. Io, alto un metro e un barattolo 🙂 (1.70 m), peso 100 Kg?

Adesso Basta!!! Mi metto a dieta.
Già, facile a dirsi … ancora non conoscevo la paleo dieta e quindi ho cominciato a guardarmi attorno, cosa faccio? Una amica, quella che mi ha fatto conoscere Monica, mi ha proposto Herbalife. Ho storto un po’ il naso, un bevanda dolce al posto di due pasti al giorno. Dolce e non da masticare, passi per la colazione, ma anche a pranzo?

Qualcosa devo pur fare, proviamo. Beh, il primo mese sono ingrassato un chilo! La mia sensazione era giusta, non fa per me. Mia moglie mi propone una dieta di moda, si mangia abbastanza, un po’ di tutto, considerata iperproteica (non è vero), … si deve pesare ma non è male: “LA ZONA”.
Effettivamente devo dire che con la zona, all’inizio, mi sono trovato molto bene. Più energia, salivo le scale con il fiatone ma senza pausa e in 2 mesi ho perso quasi otto chili arrivando così a 92 …

Però

Però, c’è un però! 6 pasti al giorno, tutti da pesare e bilanciare. Tot proteine, tot carboidrati, tot grassi. Dopo due mesi non ne potevo più. Incomincio a guardarmi attorno e grazie a “san GOOGLE” trovo qualcuno che parla di alimentazione del Paleolitico o Paleo Dieta.
La cosa mi ha incuriosito e così ho cercato di approfondire l’argomento. Sono andato su Amazon e tra i libri ho cercato “PALEO DIETA“. Ho acquistato il primo in italiano: “La paleo dieta di Rob Wolf“. Ecco il Link al sito si Robb Wolf

Saltate le prime pagine (che ho letto successivamente), e passando direttamente al menù dei 30 giorni con ricette, ho subito pensato che poteva essere il mio Stile Alimentare per la Vita.

Da allora mi “Alimento Paleo” ed ho perso circa un chilo alla settimana fino ad arrivare al mio peso forma di 60Kg.
Da 5 mesi, che mi sento fisicamente a posto, oltre agli esercizi consigliati ho cominciato anche un po’ a correre.

Letture Consigliate:

Lascia un commento Annulla risposta

Exit mobile version