Home / Grass Fed / Grass Fed Italia – Gruppo d’Acquisto

Grass Fed Italia – Gruppo d’Acquisto

GRASS FED ITALIA – GRUPPO D’ACQUISTO

Grass Fed Italia – Parliamo di Grass Fed e di come sia difficile, se non impossibile, trovare la carne Grass Fed in Italia per chi segue lo stile alimentare della Paleo Dieta.

Se qualcuno conosce macellai, allevamenti, agriturismo, … che producono Grass Fed può commentare questo post. Provvederò personalmente a riordinare i dati ricevuti, creare la lista e divulgarla.

Da parte mia, ho trovato un paio di allevatori nella mia zona disponibili ad allevare anche Grass Fed ma ovviamente, non avendo questo tipo di carne molto mercato in Italia, dovrei comprare l’intero animale … mi piace la carne ma 5/600 kg sono troppi per me da solo ;)!!!

Chi vuole condividere con me l’acquisto?

Lo scopo di questa pagina, altre a procurare nell’immediato la carne Grass Fed per chi è interessato, è quello di sensibilizzare sia i produttori che i consumatori.

Grass Fed non è solo moda, ma è un modo più sano di mangiare carne per tutti (le mucche in natura non mangiano farine di cereali, neanche se biologici).
Grass Fed è meglio anche per l’ambiente e sopratutto è meglio per gli animali che vivrebbero liberi fino all’ultimo giorno e non costretti a stare in un box di una stalla per buona parte della loro vita.

15 comments

  • Ciao, anche io ero alla ricerca di carne grass fed e gruppi d’acquisto.
    Ho acquistato i primi di Novembre su questo sito: http://cibo-vero.it/
    La spedizione mi è costata pochissimo perché fanno pagare un’unica spedizione e io ho creato un gruppo con alcuni amici.
    Sulla carne niente da ridire. Sapore eccezionale e non era nemmeno dura come credevo.

    • Oggi è arrivato il pacco da 10 Kg di carne di Charolaise/Bruna austriaca di 10 mesi, GRASS FED, da Cibo-Vero.it.
      Terrò la carne in frigo a frollare, nei suoi pacchetti sottovuoto, fino all’otto febbraio come consigliato. Non so se riuscirò a resistere :).

      Appena l’avremo provata vi faremo sapere … a presto!!!

  • Ciao Gianfranco sono Emanuele di cibo-vero, hai avuto modo di assaggiare l’angus? Rispetto alla razza che trattavo in Austria è più grassa, un grasso però che come la Kobe giapponese(Wagyu), va a marezzarsi molto nel muscolo, rendendo la carne davvero tenera e saporita. Con Nicola il mio allevatore, abbiam parlato molto di sta cosa, e anche secondo lui le razze che si prestano meglio per il Grass Fed sono l’Angus, la Hereford e la Galloway mentre razze francesi o comunque molto magre, possono risultare dopo una certa età troppo dure.

  • Ciao Emanuele, l’ho provata ed è molto buona anche questa.
    Devi dirti che anche la prima che ho preso (la Charolaise/Bruna), non mi è dispiaciuta affatto, anzi …
    Sto facendo diversi esperimenti sulla “frollatura” e qualcuno da degli ottimi risultati, soprattutto con l’arrosto.

  • Buongiorno a tutti,
    per acquistare dell’ottima carne grass fed vi consiglio una macelleria che si trova a Torino al mercato di Corso Racconigi. Si chiama “Macelleria di Marco e Elisa”, questo è il loro sito web: http://www.macelleriamarcoelisa.com
    Fanno anche spedizioni in tutta Italia. Io l’ho provata ed è veramente buona! I titolari inoltre sono cordiali e seguono anch’essi la dieta paleo, quindi sono molto attenti alla qualità della carne che vendono. Ve li consiglio vivamente!

  • non c’è bisogno del gruppo di acquisto noi la vendiamo è spediamo in tutta italia in qualsiasi quantità pero la nostra è Real Grass Fed allevata allo stato brado su pascoli naturali se vuoi puoi seguirci su facebook al profilo di pietro gambino oppure chiamaci al 3420595036

  • Buongiorno, volevo segnalare il nuovo sito di Marco e Elisa http://www.marcoelisastore.it/ , ho notato che era presente solo il vecchio. Io anche mi rifornisco da loro e mi trovo veramente molto bene, la qualità nei prodotti e la cordialità sono sempre presenti. Dopo aver scoperto la carne Grass Fed, con questo tipo di allevamento non ho più paura a far mangiare la carne a mio figlio.

  • Complimenti per il blog! Ormai mangio solo carne grass fed. Anche io sono un cliente fedelissima di GrassFed Europe.
    Hanno, non solo la carne più buona e tenera che ho mai saggiato, ma hanno anche le ossa e le frattaglie grass-fed. http://grassfedeurope.com/catalog/index.php?language=it

    Ho finalmente potuto provato il grasso da rognone che è una cosa davvero speciale. 😀
    Servizio impeccabile. Perfino il corriere è gentilissimo. (Che sorpresa quella:O )

    L’unica lamentela è che le frattaglie si vendono velocemente perciò spesso non disponibile. 🙁

  • Pingback:Picanha Grass Fed avanzata con frutta e cioccolata 99% - Colazione Paleo

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.